Molti piccoli comuni del bellunese riescono spesso ad inserirsi nella classifica dei più ricicloni. Indice di senso civico, cultura ambientale ed efficacia dell’educazione al cittadino, soprattutto nella prima infanzia.
Nella serata di mercoledì 13 marzo, organizzata durante il “Weekend Ecologico” in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Gregorio nelle Alpi, si svolgerà un evento di approfondimento sulle tematiche ambientali dal titolo “San Gregorio riciclone, ma non solo…”. Sarà un’occasione per capire quali sono le implicazioni, positive e negative, della filiera del riciclo e quali altri aspetti della nostra vita impattano nei confronti della mitigazione ai cambiamenti climatici.
L’invito è aperto a tutti i cittadini, visto che si parlerà di abitudini ambientalmente positive che riguardano tutti.
Per riflettere sulla suddette questioni raggiungici in sala T. Merlin, San Gregorio nelle Alpi, mercoledì 13 marzo 2024 alle ore 20:30.
L’incontro è inserito all’interno del progetto Ambientiamoci, un service supportato dal rotary di Belluno, avente come partner Insieme si Può, Cantiere della Provvidenza, e Radio ABM.